Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi, contiene notizie e informazioni sull’organizzazione dell’ospedale e sui servizi offerti, ed è stata elaborata per facilitare i cittadini nell’utilizzo della struttura e per fornire uno strumento informativo di facile consultazione, in adempimento a quanto previsto dal D.L. 12 maggio 1995 n° 163, applicato alla salute dal D.P.C.M. 19 maggio 1995.

La Carta dei Servizi tutela i diritti del paziente, migliorando il suo rapporto con l’ente erogatore, mediante:

  • il riconoscimento del diritto all’informazione che consente al cittadino di conoscere le prestazioni offerte e le modalità per ottenerle;
  • la pubblicazione degli standard di quantità e qualità dei servizi offerti e la verifica del grado di soddisfazione dei pazienti;
  • l’attribuzione al cittadino del potere di controllo sulla qualità dei servizi erogati;
  • la garanzia di tutela del paziente in caso di disservizio con il riconoscimento del diritto di reclamo.

In quest’ottica la Casa di Cura Romolo Hospital si propone di garantire la tutela della salute come bene collettivo ed individuale, promuovendo azioni necessarie al raggiungimento di obiettivi di efficacia assistenziale, appropriatezza tecnica ed organizzativa, efficienza nell’allocazione e nell’utilizzo delle risorse umane, economiche e strumentali, congiuntamente con gli obiettivi di didattica e di ricerca.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) fornisce informazioni sulle prestazioni e i servizi sanitari, riceve le osservazioni e i reclami in qualunque forma presentati dai singoli cittadini/utenti o da Associazioni che li rappresentano.

Cerca nel sito
Prenota
Le nostre Eccellenze
Cerca nel sito
Prenota
Le nostre Eccellenze