Storia e futuro
La Casa di Cura Romolo Hospital è un ospedale ad alta specializzazione nelle discipline di Urologia e Riabilitazione Intensiva, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario.
All’interno della Struttura, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, si fondono alta competenza e specializzazione dell’equipe sanitaria alle più moderne tecnologie diagnostiche ed interventistiche.
Inserita nella Rete Oncologia Calabrese, come struttura chirurgica, la Casa di Cura è punto di riferimento regionale per le patologie urologiche.
La Romolo Hospital ritiene fondamentale associare efficienza organizzativa e qualità clinica.
Per questo è in atto un profondo e continuo lavoro di miglioramento ed innalzamento della qualità come dimostrato dal possesso di certificazione di qualità ISO 9001:2015.
La Casa di Cura Romolo Hospital promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce attraverso attività ambulatoriali e servizi avanzati e innovativi. Giocare d’anticipo è la strategia vincente per stare in salute: anche le malattie più gravi possono essere prevenute (prevenzione primaria) o migliorate (prevenzione secondaria) con l’esercizio fisico e uno stile di vita sano. La Romolo Hospital è da sempre parte attiva in campagne sull’importanza degli stili di vita.
Riconosciuta tra le strutture all’avanguardia più nel campo dell’urologia e nodo della Rete Oncologica Regionale Calabrese, la Casa di Cura Romolo Hospital è la miglior scelta in ambito urologico per chi cerca cure specialistiche, soluzioni efficaci e assistenza completa per ogni prestazione.
La Casa di Cura Romolo Hospital si avvale di specialisti altamente qualificati per offrire ai propri pazienti un’ampia gamma di servizi e prestazioni chirurgiche e ambulatoriali sempre all’altezza delle loro aspettative.
La Casa di Cura Romolo Hospital s.r.l., con sede operativa a Rocca di Neto (KR), opera da oltre vent’anni in regime di accreditamento con il SSR nel Distretto dell’A.S.P. di Crotone, per l’erogazione di prestazioni sanitarie nelle specialità di:
urologia con un numero di 40 posti letto;
riabilitazione intensiva ad indirizzo prevalente urologico per numero 12 posti letto;
specialistica ambulatoriale nelle discipline di urologia.
La Romolo Hospital assegna alle risorse umane e professionali il valore di elemento qualificante ed essenziale per realizzare gli obiettivi aziendali e garantire servizi sanitari di eccellenza.
La Casa di Cura ha un expertise altamente qualificata nel campo della medicina e chirurgia Urologica ed Oncologica: la struttura vanta nel suo organico docenti e tutor in attività tecnologiche e strumentali alla Chirurgia mini-invasiva.