Attività Ambulatoriale

visite-specialistiche-romolo-hospital-03.jpg
Convenzionate:
UROLOGIA, Pacchetto Assistenziale Complesso (Pac)

Un PAC (Pacchetto Assistenziale Complesso) è un insieme di visite ambulatoriali specialistiche, esami strumentali e di laboratorio, necessari alla diagnosi ed all' inquadramento clinico del paziente, eseguiti presso la nostra struttura ospedaliera, con soluzione unica di pagamento (un solo ticket).

II PAC è indirizzato a pazienti che presentano problemi clinici urologici senza carattere di urgenza, che meritano attenzione specialistica o accertamenti da effettuare in tempi relativamente brevi, per i quali il ricovero in regime ordinario o di Day Hospital risulta eccessivo o inappropriato.

È organizzato con Io scopo di agevolare l’accesso alle prestazioni richieste al fine di ottenere in tempi brevi una diagnosi o impostare la terapia per una patologia specifica. Le prestazioni vengono effettuate previa prenotazione telefonica.

Oculistica
A.P.A. Accorpamenti Di Prestazioni Ambulatoriali

La chirurgia ambulatoriale è la condizione clinica, organizzativa ed amministrativa che consente, in anestesia locale o in analgesia, l’effettuazione di interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive erogabili, senza ricovero, in studi medici, ambulatori o ambulatori protetti. 

Come funzionano: Dopo la visita specialistica il paziente viene inserito in lista di attesa e successivamente convocato telefonicamente da un responsabile dell’equipe diretta dal Dott. Piero Scandale che comunicherà la data dell’intervento. 

Costi: La prestazione è in convenzione e pertanto segue la normativa riguardante le impegnative: pagamento del ticket pari a € 56,00 o esenzione totale per patologie, reddito, categoria, etc.

Per le prestazioni effettuate in regime di accreditamento con il SSN il paziente, se non esente, pagherà il ticket. Per le prestazioni non accreditate sono in vigore le tariffe Romolo Hospital comunicate su richiesta.