La Romolo Hospital presenta - domenica 30 Giugno alle ore 17 - l’incontro dal tema “In me. Conoscere e affrontare i problemi della menopausa”.

La Romolo Hospital presenta - domenica 30 Giugno alle ore 17 - l’incontro dal temaIn me. Conoscere e affrontare i problemi della menopausa”. L’evento, che si terrà presso l’Hotel Lido degli Scogli, in Viale Magna Grecia, 49 a Crotone, è realizzato dalla nota clinica crotonese, struttura di eccellenza, col patrocinio del Servizio Sanitario Regionale, Dipartimento per la Tutela della Salute e Politiche Sanitarie; dell’Asp locale e della Regione Calabria, in collaborazione con l’Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Sanitaria Provinciale pitagorica e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone.

La menopausa rappresenta per una donna l’esaurirsi del ciclo mestruale e può comportare modificazioni fisiche, psicologiche e condizionare la qualità della vita in modo più o meno importante. L’aumento dell’aspettativa di vita degli ultimi decenni, per le donne, comporta, inevitabilmente, un cammino di oltre trent’anni dopo questo traguardo.

Ed è con rinnovata energia che si proporre un concetto di età matura al femminile come un passaggio naturale, vissuto con nuova consapevolezza, ottimismo e positività. Per tutti questi motivi è necessario prepararsi a vivere al meglio questa nuova stagione dell’esistenza.

SALUTI DI:

Carmela Sanguedolce (Amministratore unico Romolo Hospital)

Maria Pompea Bernardi (Direttore Sanitario Aziendale ASP di Crotone)

Sara Pareo, (Urologa)

PARTECIPERANNO

Laura Bongiovanni (Uroriabilitatrice)

Ada Capparelli (Psicologa)

Patrizia Dattoli (Ostetrica)

Raffaella De Sole (Ginecologa)

Lucia Dognazzi (Uroriabilitatrice)

Maristella Genovese (Urologa)

Antonella Giosuè (Uroriabilitatrice)