Vai al contenuto

Giornata nazionale dell’incontinenza Fincopp: il 28 e 29 giugno visite gratuite al Romolo Hospital

Due giorni dedicati alla prevenzione e cura dell’incontinenza, attraverso visite gratuite, e campagne di informazione e sensibilizzazione su patologie che in Italia coinvolgono oltre 5 milioni di persone, ma che vengono ancora affrontate con eccessivo pudore, talvolta compromettendo le possibilità di guarigione. Perchè guarire dall’incontinenza si può; e anche nei casi in cui la completa guarigione non fosse possibile, si può comunque arrivare a conviverci in maniera più che dignitosa.

Per contribuire a rompere quest’ultimo tabù medico la Fincopp (Federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico) ogni anno promuove la “Giornata nazionale per la prevenzione e cura dell’incontinenza”. Un’iniziativa alla quale aderisce anche la Fincopp Calabria OdV, con le due giornate del 28 e 29 giugno dedicate visite gratuite e campagne d’informazione. Le visite avranno luogo presso la Casa di cura “Romolo hospital” a Rocca di Neto (spiega la presidente della Fincopp Calabria, Francesca Lettieri), e possono essere prenotate chiamando al numero 371 4594144 – attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13 – oppure scrivendo a fincoppcalabria@gmail.com.

Medici specialisti valuteranno i singoli casi riguardanti l’incontinenza e le disfunzioni del pavimento pelvico. E poiché le richieste pervenute finora sono molte, si è deciso di organizzare altre giornate analoghe nei prossimi mesi, anche con l’aiuto delle donazioni di eventuali sostenitori dell’associazione.

Articoli Recenti

video Recenti

Riproduci video
Watch Dr. Paul Harris talk about family health care practice and his patient-centered approach
Cerca nel sito
Prenota
Le nostre Eccellenze

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, offerte e informazioni.