Ritiro Referti
- Home >
- Ritiro Referti >
Ritiro Documentazione Sanitaria presso la Casa di Cura Romolo Hospital
AVVISO
Si avvisa la gentile utenza che l’ufficio per il ritiro referti osserva il seguente orario: martedi – giovedi 14:00 – 17:00.
La fase di richiesta potrà avvenire:
- direttamente presso l’ufficio Accettazione della Casa di Cura Romolo Hospital;
- telefonicamente chiamando allo 0962 80322, interno 1.
Durante questa fase il paziente dovrà decidere se vuole ricevere la documentazione a mano (martedì
o giovedì dalle 14:00 alle 17:00) o tramite servizio di consegna postale (con spese a carico del destinatario).
Il richiedente dovrà provvedere, nel momento della richiesta, al pagamento di €30 per ogni copia di
cartella richiesta, con ulteriori €10 di costo nel caso in cui si richiedesse il servizio di consegna
postale.
In fase di richiesta il paziente dovrà essere informato delle tempistiche di consegna della cartella, che
dovrà avvenire nei trenta giorni successivi alla stessa. Superati i trenta giorni il paziente avrà diritto
ad un rimborso del costo di riproduzione.
È possibile richiedere l’invio dei referti di Laboratorio a mezzo posta elettronica contestualmente all’atto dell’accettazione amministrativa. Tale procedura è richiedibile solo per i referti di Laboratorio a esclusione dei referti del Centro Trasfusionale, dei test HIV e dei referti degli esami Istologici, Biopsie, Pap Test, Genetica, Biologia Molecolare.
Per informazioni sui referti di Laboratorio richiesti a mezzo posta elettronica ci si può rivolgere dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 al numero 06 3015.5960 o all’indirizzo e-mail refertionline@policlinicogemelli.it
La visualizzazione dei referti è possibile attraverso qualsiasi dispositivo (computer o smartphone) che supporti l’apertura di documenti in formato PDF.
1. Accedere alla propria casella di posta elettronica dal dispositivo in uso (computer / smartphone).
2. L’email inviata da Fondazione Policlinico Gemelli conterrà un link alla pagina di consultazione referto.
3. Il dispositivo aprirà il Browser Internet predefinito – Chrome / Microsoft Explorer / Microsoft Edge / Safari / Samsung e mostrerà la pagina di consultazione referto.
4. Verrà richiesto l’inserimento del PIN ricevuto via SMS:

5. Se la password sarà correttamente inserita il Suo referto verrà visualizzato, nel caso venisse inserita una password non corretta verrà visualizzato il seguente messaggio:

e sarà possibile reinserire nuovamente la password cliccando il link “Ricarica”
6. Il referto rimarrà disponibile alla consultazione online per un periodo di 45 giorni dall’invio. Accedendo dopo tale periodo verrà visualizzato un messaggio di errore:

N.B.: presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS operano diversi Laboratori di Analisi pertanto, in base alla tipologia di esami da Lei richiesti, potrà ricevere più invii di referti on-line con tempistiche diverse.
È possibile richiedere la spedizione dei referti di Laboratorio e Radiologici a mezzo posta contestualmente all’atto dell’accettazione amministrativa.
La spedizione degli esami di Laboratorio avviene tramite posta prioritaria ed è gratuita. Per ulteriori informazioni sull’invio per posta prioritaria degli esami di laboratorio è disponibile il numero 06-30154863 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La spedizione degli esami Radiologici avviene tramite raccomandata in contrassegno con pagamento al ritiro. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero 06 3015.4462 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Le ultime News
Ottima adesione alla Giornata nazionale Fincopp per la prevenzione e la cura dell’incontinenza
È un’equipe interamente composta da donne quella che ha accolto, informato, visitato le decine di persone che hanno aderito alla 17° Giornata nazionale per la