Scienza e Ricerca

La Casa di Cura Romolo Hospital ha una mission e una vision scientifica che possono essere così sintetizzati: “Si cura meglio dove si fa ricerca”.
Questo approccio è profondamente radicato nel cuore e nelle pratiche della Clinica, che si dedica al miglioramento della qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie attraverso la promozione della ricerca biomedica in tutte le sue forme, dalla preclinica a quella traslazionale al letto del paziente. Nonostante gli anni della pandemia, la Romolo Hospital ha continuato a distinguersi a livello scientifico, registrando un incremento negli impegni materiali ed umani sulla ricerca. 
Sono infatti stati attivati 2 Dottorati di Ricerca Industriale con l’Università magna Graecia di Catanzaro e potenziata l’offerta di Alta formazione della scuola di Specializzazione in Urologia. E’ stata potenziata la dotazione strumentale e tecnologia della nostra Aerea Ricerca e Sviluppo e del nostro Laboratorio di Biomedicina, entrambi impegnati sul fronte della ricerca di base, traslazionale e clinica con l’obiettivo di trovare le migliori terapie personalizzate per ciascun individuo affetto da malattie di ampia diffusione quali tumori, malattie metaboliche e  disfunzioni del pavimento pelvico, senza trascurare le malattie rare e lo sviluppo di terapia personalizzate destinate alla cura di queste patologie.

Area Ricerca e Sviluppo
Direzione ed Organigramma

Il nostro personale altamente qualificato è a disposizione dei medici e collaboratori della ricerca della Casa di Cura Romolo Hospital.

Progetti di Ricerca

I principali progetti di Ricerca e Sviluppo in corso o in fase di star-up presso la Casa di Cura Romolo Hospital.

Network

Il network scientifico caratterizzato da Reti di Riferimento Regionali, Nazionali, Istituti di Ricerca Scientifica e partenariati.